Chi sono
Elena Zanaboni
Psicologa PsicoterapeutaMi chiamo Elena Zanaboni e sono una psicologa iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia, specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica.
Dopo aver conseguito la laurea in psicologia presso l’università Bicocca di Milano, ho scelto di proseguire la mia formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (S.P.P) di Milano, per apprendere le conoscenze e gli strumenti che mi potessero servire ad aiutare le persone a vivere in modo soddisfacente la propria esistenza.
Ho svolto i miei tirocini negli ambulatori della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza di Piacenza, occupandomi della cura e del supporto di adolescenti e adulti coinvolti nel servizio.
Successivamente mi sono dedicata alla libera professione in cui tuttora desidero offrire uno spazio di espressione ai miei pazienti per aiutarli a superare i momenti di difficoltà, a mettere ordine nella loro psiche e riscoprire le proprie potenzialità.
Nella mia attività psicoterapeutica adotto un approccio psicoanalitico, che mira ad alleviare la sofferenza del paziente attraverso la comprensione delle cause psicologiche consce ed inconsce che sono alla base del malessere sperimentato al fine di ottenere un cambiamento profondo e duraturo.
Nel mio percorso lavorativo ho avuto modo di sperimentarmi anche in contesti formativi, aziendali, educativi e scolastici, dove ancora svolgo consulenze ed interventi psico-educativi.
Esperienza lavorativa
Formazione
Nel 2020 Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la scuola S.P.P di Milano
2016 Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Lombardia
2014 Laurea magistrale in «Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia» presso l’Università Bicocca di Milano
2012 Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Bicocca di Milano
Scrivimi
Per informazioni, domande e per richiedere un appuntamento